Chi siamo

Il nostro connubio professionale è nato oltre vent’anni fa, ed è cresciuto negli anni condividendo gli stessi principi e passioni.
Siamo costantemente alla ricerca dei sensi e dei messaggi legati al movimento e riteniamo opportuno affidarci il più possibile alla tradizione, non per restarne legati, ma per prenderne slancio e ispirazione; crediamo anche che ogni individuo e ogni situazione abbiano percorsi propri e che l’evoluzione sia frutto di una comprensione e di una trasformazione personale e collettiva.

Maria Martinez

Sono danzatrice e coreografa e da sempre cerco di contaminare i linguaggi e di intrecciare la tradizione con l’innovazione: ciò mi ha consentito di creare un linguaggio estetico molto personale che attinge sia all’Oriente che all’Occidente.

Insegno i principi dell’approccio somatico Body-Mind Centering® all’interno di vari programmi dedicati al movimento, alla ricerca creativa e alla conoscenza di sé.

Marco Mazzarri

Sono Massofisioterapista, Shiatsuterapista, Insegnante di Qigong e Analista Disegno Umano: attraverso lo studio e l’insegnamento di queste discipline, mi dedico all’educazione al benessere e alla ricerca personale.

La passione per l’insegnamento mi ha portato in questi trent’anni a proporre le pratiche sia a livello amatoriale che di formazione professionale. Ritengo che sia indispensabile il risveglio dei potenziali del singolo e lo sviluppo della libertà delle coscienze individuali, al fine di una partecipazione attiva all’evoluzione umana.

Piacere, Maria

Mi chiamo Maria Martinez e mi dedico alle discipline legate alla danza e al movimento da quando ero molto giovane.

Vi racconto un po’ di me.

Inizio il mio percorso da giovanissima con il pattinaggio artistico, il teatro, il folklore basco, la danza contemporanea e la danza classica.

Poi, appena presa la laurea in Filosofia, con indirizzo Estetico, ho proseguito la mia formazione nella SNDO di Amsterdam, School for New Dance Development e dopo poco inizio a lavorare con i pionieri nel campo dell’improvvisazione, della ricerca somatica e della danza.

Ispirata dalla curiosità verso nuove forme artistiche, ritmi, musiche e altre estetiche e poetiche, proseguo la mia ricerca con numerosi artisti di danze del Medio Oriente, in particolare in Egitto dove inizio ad andare con regolarità.

Sempre in questa linea di ricerca e interesse per l’energia e la filosofia orientale, approfondisco lo studio dello Yoga e mi diplomo come Insegnante nel 1995 nella Scuola Sadhana.

Anni dopo ho frequentato anche il programma biennale della scuola Daoyin di Qi Gong, promosso dalla associazione Taoyin Italia.

Nel mio percorso artistico ho partecipato a numerose rassegne e festival di danza: sia da solista che accompagnata dal gruppo musicale “Daramad”.

Come coreografa dei progetti speciali FNASD, ho partecipato alla creazione di tantissime coreografie: Amadè, Pinocchio, Navis, Toscanini, Recondita Armonia, Omaggio a Chopin, Sheherezade, Pascoli, Shéhérazade, Sempre libera di…, Vittime del Silenzio. 

Insegno i principi dell’approccio somatico Body-Mind Centering® nella scuola Art Factory di Bologna e sono anche docente di danza e BMC al Centro Natura e allo Zambra Studio: sono co-fondatrice dell’Associazione Oriente in Movimento per la diffusione della cultura orientale, con le sue forme artistiche in continua evoluzione.

Insegnante BMC®, Operatrice ed Educatrice del Movimento Somatico BMC®, mi interesso in modo particolare all’applicazione dei principi dell’embodiment nella danza, nello yoga, nel movimento e nella evoluzione del essere umano. Nasce a questo proposito, insieme alla collaborazione con Emanuela Passerini, il Training Embodiment del Movimento, un programma  educativo  rivolto ai professionisti del movimento.

Insegno nei programmi ufficiali di Educazione Somatica promossi da Leben Nuova in Italia e collaboro con la scuola In Flow Romagna come insegnante di Anatomia e Movimento Somatico nel programma formativo della scuola Biodinamica Craniosacrale.

Piacere, Marco

Mi chiamo Marco Mazzari e sono Massofisioterapista, Shiatsuterapista, Insegnante di Qigong e Analista Disegno Umano.

Studio e pratico vari stili di Qi Gong: ho conosciuto le tecniche di Dao Yin nel 1988 e ho continuato a praticarle con passione diventando insegnante della Scuola San Yi Quan diretta dal Mº Georges Charles.

Sono coordinatore didattico dei corsi di Qi Gong presso la Scuola Tao – Scuola di medicina cinese; inoltre sono Consigliere ed Insegnante dell’Associazione Taoyinitalia.

Nel 2014 mi sono avvicinato al sistema del Disegno Umano, diventandone Analista e Guida di Vivere il tuo Disegno.

Negli anni mi sono occupato di pubblicazioni specialistiche, nella veste di autore dei Videocorsi di Qi Gong 1 e 2 e del Videocorso di “Qi Gong dinamico” (Edizioni Red); ho inoltre realizzato un Videocorso di Shiatsu e il libro “Massoterapia” (Edizioni ISU).