Movimento Somatico – BMC®

Percorso di anatomia, movimento e sentire del corpo. Un avventurarsi all’interno dei nostri organi, fluidi, ghiandole, nervi, ossa, legamenti e fasce. Lasciando che sia il nostro asse a trovare l’allineamento, il battere del cuore a guidare il nostro ritmo, il respiro delle nostre cellule la nostra vibrazione. Un viaggio all’interno di noi, per facilitare processi di autoguarigione e consapevolezza. La nostra motivazione è svegliare alla curiosità, perché la curiosità e sinonimo di vita. Facilitare processi di coscienza attraverso il corpo e la mente.

Calendario

Quando

21 Ottobre 2022
25 Novembre 2022
27 Gennaio 2023
24 Febbraio 2023
17 Marzo 2023
21 Aprile 2023
26 Maggio 2023

Orario

19:00 – 21:30

Dove
Centro Natura
Via Albari 4 – Bologna

Altre info:

Costo 35€ ad incontro

Insegnante

Maria Martinez

Info e prenotazioni
{

“Fidati delle tue sensazioni e delle tue intuizioni: sono più vicine alla realtà della tua realtà percettiva, poiché sono basate su un numero molto maggiore di informazioni”

Norretranders 1998

Descrizione

L’approccio è di natura esperienziale e si basa sull’essere presente a se stessi nel qui e ora. Partendo infatti dai principi della mindful movement, si lavora per ripristinare la comunicazione tra corpo e mente: il corpo si rivela alla mente e la mente al corpo. In questo modo aumentiamo le connessioni e le possibilità di azione e di scelta.
Maria Martinez ci accompagnerà attraverso movimento, vocalizzazione, percezione, e contatto per esplorare impronte di movimento che ci raccontano qualcosa di importante su di noi.

Sviluppato a partire degli Anni ’70, BMC® si basa su fondamenti di anatomia, fisiologia e psicologia e sulla conoscenza dello sviluppo del movimento dal concepimento ai primi anni di vita.
Il BMC®si colloca nel campo della somatica ed esplora aspetti qualitativi e relazionali del movimento e della sua espressione, portando alla luce l’unicità dell’esperienza senso-motoria, percettiva e cognitiva dell’individuo.
Una delle caratteristiche più originali del Body-Mind Centering® è che ricerca ed elabora le relazioni che intercorrono tra livelli diversi di attività all’interno del corpo e i movimenti più ampi eseguiti nello spazio, le relazioni tra movimento e corpo. 

Body-Mind Centering® e BMC® sono marchi registrati di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen, usati dietro sua autorizzazione.

    Contenuti aggiuntivi