Qi Gong e BMC®

Giorni

Quando

17 Dicembre 2023

Quando

3 Febbraio 2024 (tema da definire)

Orario

9:30 – 16:00

Dove

Zambra Studio
Via Lugo 10 – Bologna

Altre info:

Costo 70€

Seminario riservato ai soci Oriente in Movimento

Insegnante

Marco Mazzarri
Maria Martinez

Info e prenotazioni

17 Dicembre – Le qualità energetiche delle ghiandole.

Sentire la vibrazione delle ghiandole e le loro qualità energetiche nell’integrazione del movimento e nella pratica del Qi Gong.

L’integrazione di questi due approcci all’esperienza e al movimento, permetterà ai partecipanti di calarsi meglio nella percezione più raffinata. 

Raffinare la percezione consente appropriarsi in modo cosciente di automatismi. Liberare il nostro sistema di risposte condizionate per effettuare un nuovo reset basato nella esperienza del qui e ora delle nostre cellule.

Il senso del movimento a partire dal supporto e aggiustamento ghiandolare non fa parte delle nostre abitudini. Fare esperienza dalla nostra linea mediana e senso di raddrizzamento dalla vibrazione del sistema endocrino è il contenuto di questo seminario per aggiungere al più conosciuto orientamento scheletro-muscolare una qualità di sostegno più ampia.

Il Dao Yin Qi Gong, attraverso l’integrazione di movimento, respirazione, sensazione, intenzione ed immaginazione, ha lo scopo di raffinare la percezione e promuovere la circolazione dell’energia interna, di rafforzare lo stato di salute e di raggiungere uno stato di maggior coscienza e quiete mentale.
Il Body-Mind Centering® offre un viaggio esperienziale attraverso l’animato e mutevole territorio del corpo. E’ la mente che esplora – con pensieri, sentimenti, energia, anima e spirito. E’ un viaggio che porta a comprendere come la mente si esprime attraverso il corpo in movimento.
Il Body-Mind Centering® permette un approccio olistico e integrato che facilita l’aumento delle capacità fisiche e il processo di consapevolezza del nostro sistema mente – corpo.

Contenuti aggiuntivi