Disegno umano

Che cos'è:

È un sistema che ci offre una lettura olistica del potenziale dell’individuo, integrando alcune conoscenze ancestrali in particolare Astrologia occidentale e Yijing (I Ching) ed alcune moderne attuali conoscenze scientifiche di fisica quantistica, di biochimica e di Genetica.

Allo stesso tempo ci insegna come ottenere il meglio da noi stessi e dalle relazioni con gli altri. È uno strumento di comprensione che ci dona una chiara risposta alla grande domanda dell'Essere Umano, cioè se il comportamento sia dovuto all'ambiente o sia qualcosa di intrinseco alla persona: e lo fa aiutandoci a chiarire quali sono in noi le forze consistenti ed affidabili attraverso le quali agiamo ed impattiamo su ciò che ci circonda ed allo stesso tempo rivelandoci quali sono le parti di noi che sono maggiormente vulnerabili e condizionabili dall'ambiente circostante: la mente, le emozioni, gli istinti corporei, l’agire ed il comunicare…



COME FUNZIONA?

Il Disegno Umano si basa sul presupposto che esiste una relazione diretta tra il momento della nostra nascita e l'impronta naturale registrata nei nostri geni. Veniamo al mondo in un preciso momento dell'evoluzione e lo facciamo nel momento esatto in cui il cielo ha bisogno di noi e ha bisogno di noi poiché dobbiamo realizzare uno scopo individuale molto specifico.

Con l'uso della tecnologia informatica e di un sistema di codifica binaria i dati della propria nascita vengono filtrati attraverso il Mandala Zodiacale. I numeri corrispondenti agli esagrammi attivati vengono trasferiti al Corpo Grafico del Rave, che è una mappa fisiologica del funzionamento genetico dell'organismo umano.



A CHI È RIVOLTO?

Il sistema del Disegno Umano è rivolto a coloro che sono in un cammino di ricerca interiore e a chi attraversa un periodo di particolare difficoltà nella propria vita e ha bisogno di nuovi strumenti di comprensione e di azione.

Nella tua lettura ti aiuta a capire te stesso dandoti una visione chiara di chi sei e di come funziona correttamente per te senza ambiguità. È uno strumento molto adatto per essere in grado di riconnetterti con i tuoi valori essenziali e aiutarti ad alleggerire le zavorre legate al passato, fonti continue di condizionamento.

Conoscere i tuoi 4 pilastri ti aiuta a prendere le decisioni giuste per te, da una posizione

comoda e adeguata riconoscendo le tue qualità uniche. Lavora per te e non contro te stesso!



CHE RISPOSTE DA?

Il Disegno Umano non è un sistema di credenze, dà risposte immediate e soprattutto sperimentali. In una lettura, troverai la strategia di base per affrontare le esperienze di vita nel modo più corretto per te.

Cosa è affidabile per noi quando prendiamo le decisioni? E soprattutto, quali aree della tua vita sono condizionate dall'esterno e come trasformarlo in un vantaggio, dal momento che possono essere centri di grande saggezza quando conosci i meccanismi con cui lavorano.

Come puoi interagire in modo più fluido con il tuo partner, la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi partner ... come ti combini, dove si trova l'unione, dove sorgono gli attriti e dove si completano a vicenda. Ma soprattutto ci insegna come abitare il veicolo in cui stiamo vivendo la vita in modo facile e chiaro senza dover forzare nulla.



COME SI FA UNA LETTURA?

La base dei calcoli è la data, il luogo e l'ora della nascita.

I dati astrologici di ciascun pianeta sono tradotti in esagrammi dell'Yijing (I Ching) che corrispondono a delle porte, le quali sono poi trasferite in uno dei 9 centri in cui l’essere umano si individua. Ogni porta è la metà di un canale: quando entrambe le estremità di un canale sono attivate dalla presenza dei pianeti, abbiamo una definizione presentata graficamente con l'intero canale colorato di nero (dal conscio) o rosso (dall'inconscio); il suddetto canale è cosi detto definito, così come i due centri che si collegano attraverso questo canale colorato.

Un centro definito è sempre operativo, è un'energia fissa e affidabile.

Un centro che non si collega con un altro è indefinito, aperto a influenze esterne, influenzato anche dai transiti dei pianeti che determinano una possibile attivazione e che il dinamismo rende il suo campo di esperienza illimitato, ma totalmente variabile.

- Centro di pressione mentale: centro di ispirazione.

- Centro dell’Ajna: centro di concettualizzazione.

- Centro della gola: centro di comunicazione e azione.

- Centro G: centro dell’identità (amore transpersonale e direzione).

- Centro dell’ego: centro di volontà e determinazione.

- Centro del plesso solare: centro emozionale.

- Centro splenico: centro del corpo e sistema immunitario.

- Centro sacrale: centro generativo e sessuale.

- Centro della radice: centro di stress e pressione.



Durante la lettura si esplorano i 4 pilastri della personalità:

La definizione: è ciò che è fisso e coerente nella nostra natura. Ciò che percepiamo come affidabile dentro di noi, che costituisce la base delle nostre caratteristiche innate e determina il nostro modo di affrontare la vita. La definizione rappresenta sempre i doni innati per i quali siamo stati progettati.

Il tipo: apparteniamo tutti a uno dei quattro tipi possibili nella specie umana. Il tipo determina il modo corretto di entrare in una nuova situazione, dalla scelta di un partner alla ricerca di un lavoro gratificante.

- Manifestatore: tipo energetico indipendente e determinato.

- Generatore: tipo energetico con forza di azione continua.

- Generatore Manifestante: tipo energetico “ibrido” che ha il potere del generatore e la velocità di azione del manifestatore.

- Proiettore: tipo non energetico che mostra la sua prospettiva unica per ai energetici.

- Riflettore: tipo non energetico, molto speciale e unico che è il riflesso della società in cui vive.

Il profilo: è la qualità che qualifica e individua il proprio disegno, essendo collegato alla Croce di Incarnazione ed al Proposito di vita.

L'autorità che mostra come prendere decisioni chiare e coerenti in tutte le aree della propria vita. Se sei progettato per decisioni spontanee o, al contrario, sei progettato per la riflessione e la pazienza.



Particolare spazio durante la lettura viene dato al cosiddetto Non Essere: si tratta di tutto ciò che ti attrae di più nella tua vita. È ciò che la tua mente razionale desidera essere che non sei e determina il modo in cui eri e sei condizionato dagli altri, e che ti allontana dalla tua stessa natura innata. Qui è raccolta la memoria di tutte le influenze che hai ricevuto dal tuo ambiente dal primo giorno della tua vita. L'identificazione con questi ricordi distorce la vita di un individuo fino a quando non diventa irriconoscibile per se stesso.



TIPI DI LETTURE

I diversi tipi di letture del Human Design System (individuale, coppia, rivoluzione planetaria) includono: una registrazione audio, i grafici stampati e le informazioni di base in formato elettronico (PDF in lingua spagnola)

Per poter fruire di una lettura, sono necessarie le seguenti informazioni: data di nascita con orario il più preciso possibile, luogo di nascita.

1. Lettura individuale: per trovare la tua impronta unica, per comprendere come funzioni a livello emotivo, mentale, energetico…. e soprattutto cosa farne per ottenere il meglio da te, senza andare contro la tua essenza. Per allentare rabbia, frustrazione, amarezza e incamminarti verso maggior pace, realizzazione, successo.

2. Lettura di relazione - lettura composta per comprendere come si relazionano due persone, quali sono i punti di forza dell'unione e quali sono i punti su cui lavorare per coltivare un’ efficace convivenza, comunicazione, scambio... Ideale per coppie, genitori-figli, partner, relazioni lavorative. “Cosa ci attrae e cosa ci respinge?” “Cosa abbiamo in comune?” “Come/cosa apporti e come/cosa ricevi?”

3. Analisi dei cicli: ci sono momenti fondamentali nella nostra vita, spesso legati ad epoche specifiche, nelle quali può essere d’aiuto conoscere i transiti planetari per aiutarci a comprendere meglio come prendere le nostre decisioni. Questi cicli comprendono il Ritorno di Saturno (attorno ai 28-29 anni), l’Opposizione di Urano (attorno ai 40 anni), il Ritorno di Chirone (attorno ai 50 anni) e il Ritorno Solare annuale.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?