Seminari di Feng Shui per la casa e per il corpo con Jean Luc Saby

30 e 31 Ottobre 2021
Modena e Bologna

Sabato 30/10 ore 10-13 e 15-18 c/o Taoyinmodena – Via Gramsci 357 Modena
Feng Shui per la casa
La maggioranza delle persone ama conoscere l’attualità meteorologica; la maggioranza delle persone preferisce il tempo soleggiato; la maggioranza delle persone trova rifugio in casa; la maggioranza delle persone sta cercando la salute …
Tutte queste preoccupazioni sono «Feng Shui», che significa la manifestazione di una presenza e di una circolazione armoniosa del vento e dell’acqua nell’aria, nella casa, nel corpo.
Il «Feng Shui» è un’arte della antica Cina di estrema importanza, per migliorare la qualità e il successo della nostra vita . Ma è spesso mal interpretato in Occidente.
Praticare «Feng Shui», significa trovare il miglior adattamento al nostro ambiente.
Praticare «Feng Shui», significa imparare a guadare cosa è importante per conservare, per migliorare la nostra salute ed essere più efficace.
Praticare «Feng Shui», significa sviluppare la nostra percezione della qualità dell’atmosfera; questo a partire della nostra attività sensoriale.
Praticare «Feng Shui», significa avere i sensi in risveglio per creare equilibrio e armonia delle nostre vite.

Domenica 31/10
ore 10-13 e 15-18 c/o Zambra Studio – Via Lugo 10 Bologna
Feng Shui per il corpo
Acqua e vento, è un bagno atmosferico che respiriamo in permanenza.
Il corpo è la casa della coscienza
Una casa fatta di porte e finestre, una casa che deve essere nutrita, una casa che ha bisogno di essere pulita
Il corpo non vive senza basi solide, senza le sue vie di circolazione, senza i suoi spazi vitali, senza accogliere la luce...
Feng Shui del corpo parla della pratica di Qi Gong sul sentiero del cambiamento Dao con l'unico scopo di espandere la coscienza nella propria casa.
Ci sono molti esercizi che ci permettono di avanzare in questo cammino. Affiniamo la nostra conoscenza, il nostro sguardo, il rispetto di noi stessi.

COSTI
Una giornata: 65 euro 
Per chi partecipa all'intero seminario: 110 euro
Per Insegnanti Sanyiquan e Istruttori Taoyinitalia: un giorno 60 euro, due giorni 100 euro.

Jean Luc Saby sarò inoltre a disposzione per consultazione private di Feng Shui (in provisncia di Modena o Bologna

L’INSEGNANTE 
Jean Luc Saby
Professore di educazione fisica. Insegna dal 1993 la pratica delle arti classiche e cavalleresche del Tao. All’inizio degli anni 80 comincia a praticare la meditazione ZEN della scuola Soto, dopodiché intraprende un viaggio in India, Nepal e Tibet (1986). Al suo ritorno, incontra Georges Charles (1989) della scuola San Yi Quan poi Claudy Jeanmougin (1991) della scuola Yang Jia Mi Chuan Tai Ji Quan. Guidato dai suoi due insegnanti, si dedica dapprima agli studi e poi all’insegnamento presso la scuola francese di Tai Ji Quan di Angers. Nel 2000 e nel 2001, effettua due viaggi in Cina. Nel 2007, ottiene da G. Charles e da C. Jeanmougin l’autorizzazione a fondare la scuola Wang Yang Ming Long Xue. Oggi, sviluppa le sue attività nel sud ovest della Francia alla “Scuola di Piquepoul”, dedicandosi costantemente all’approfondimento delle sue conoscenze della pratica delle Arti Classiche e Cavalleresche del Tao.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Per Modena: Yuri Debbi 320 0374881 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per Bologna: Marco Mazzarri 348 8231924 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?