L’ALLINEAMENTO FLUIDO

Dal Body-Mind Centering® alla pratica del Qi Gong 
Sabato 1 Ottobre
Maria Martinez e Marco Mazzarri presentano in sinergia una tematica che gli accomuna.

Pratica di BMC®
Muoverci come un pesce libero, grazioso e fluido.
In questo seminario vogliamo recuperare l’esperienza dinamica dell’asse centrale. Lasciare andare le nostre tensioni e nuotare gioiosi grazie alla memoria dei nostri tessuti e liquidi interni. Un viaggio dagli origini della notocorda a la esperienza dei nostri dischi intervertebrali. L’immaginazione nutrita dalla visualizzazione delle mape corporee stimola la mente per riagganciarsi alla esperienza somatica. Ci serviamo del respiro cellulare, della vibrazione del suono e della facilitazione del tocco. Tutto per predisporci alla pratica del Qi Gong e accogliere il più possibile suoi pregi.

Pratica energetica sull’asse centrale
Zhong Zhou Qi Gong – 
Una pratica di Daoyin Qigong che lavora sull’asse fondamentale e che ci aiuta a migliorare la nostra rettitudine e ad esprimere il nostro grande potenziale di esseri umani tra cielo e terra.
A partire dal lavoro più strutturale legato alla densità espressa nel centro inferiore, si passa ad una fase più fluida di equilibrio e distribuzione del Qi a livello mediano, per approdare ad un’ elevazione e ad una pratica sottile sul centro superiore... per ritornare nella fase yin a radicare il movimento nelle posture ed a consolidare l’attività dei vari centri energetici.
La sequenza è stata elaborata da Marco Mazzarri a partire dagli insegnamenti della Scuola San Yi Quan del M.° Georges Charles e dai contributi di Jean Luc Saby.
La parte seduta si rifà anche agli insegnamenti della dott.ssa Zhu Miansheng.

Orari: 10 - 13 / 15 - 18
Luogo: Zambra Studio Via Lugo 10 - Bologna
Costo: 60€ 
Ulteriori informazioni e Iscrizioni: 
Marco 3488231924 - Maria 3477902524

Seminario riservato ai soci Oriente in Movimento


Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?