EMBODIMENT DEL MOVIMENTO 2022

Indice articoli



 

“Come raggiungere maggiore flessibilità, forza, coordinamento e agilità nel muoversi, mantenendosi in ogni caso ben allineati"
Sensazione, Emozione, Azione Bonnie Bainbridge Cohen

NUOVO PERCORSO 2022 EMBODIMENT DEL MOVIMENTO
Corpo Percettivo e Corpo D'azione

Da gennaio 2022, nuovo percorso a Milano!!

Vi proponiamo ed offriamo un percorso rinnovato revisionato pensato sulla base alla nostra naturale evoluzione e dei gruppi che incontriamo: l'esperienza di questi anni d'insegnamento, l'integrazione e la resilienza a dare risposte a domande che ci arrivano rendono questo programma sempre attuale ed innovativo e dinamico.

"Embodiment del movimento" è un percorso formativo teorico-esperienziale che pone il focus sull'applicazione dei preziosi principi del Movimento Somatico e del Body-Mind Centering® indirizzato ai professionisti del movimento.

L'obiettivo del percorso è quello di portare concetti e principi anatomici-fisiologici dalla teoria alla concretezza dell’applicazione nel proprio ambito di lavoro con il movimento.

Si acquisiranno consapevolezza ed esercizi necessari perché il tuo stile faccia la differenza e renda unico il modo di praticare ed insegnare partendo dallo studio e dall’esperienza delle nostre origini embriologiche e del movimento fino all’educazione del movimento da adulti perché la consapevolezza porti ad accrescere la qualità di ciò che facciamo e di come ci muoviamo nel mondo.

Il programma è curato e condotto da Maria Martinez Peñalba ed Emanuela Passerini.

PER AVERE STRUMENTI PRATICI
CHE ARRICCHISCANO IL PROPRIO LAVORO,
IL PROPRIO STUDIO, LA PROPRIA RICERCA
IN MODO INNOVATIVO

• L’anatomia prende forma in modo semplice ed esperienziale
• Si scoprono diversi modi di toccare, tanti quanti sono i sistemi corporei
• Attraverso l’embodiment, i movimenti si eseguono senza sforzo
• Si sperimentano metodi di supporto fisico-teorico
• Si sviluppano lo stile e le proprie caratteristiche individuali, nell’insegnamento e nella crescita personale

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?