YOGA e BMC®

Yoga02

La consapevolezza ci rende liberi, leggeri come lo spirito.
Le persone che si prendono cura di sé possono sviluppare più risorse, più resilienza, più capacità di autoregolarsi.
Ci teniamo molto a farvi da guide nel viaggio verso la autoconoscenza attraverso la pratica dello Yoga, integrato dall’approccio somatico BMC®.
Le tappe di questo camino iniziano con esplorare l’arte del respiro; liberare la forza vitale che si esprime negli asana (posture) dell’ Hatha Yoga; e coltivare la presenza attraverso la sensazione per sintonizzare corpo - mente - spirito.

Tesori del camino: “Sempre devi avere in mente Itaca – raggiungerla sia il pensiero costante. Soprattutto, non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco, dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca”. Kostantino Kavafis

• Sviluppare l'ascolto mantenendo un atteggiamento non giudicante.
• Creare un spazio di contatto con noi stessi per centrarci, abbandonarci al respiro, e alle sensazioni presenti.
• Favorire la coerenza cuore-cervello, influenzando positivamente la funzionalità del cervello e l'equilibrio del sistema nervoso e ormonale.
• Affinare le percezioni portando l'attenzione all’interno di noi (organi, fluidi, ghiandole, ossa, muscoli, legamenti...) per facilitare processi di autoregolazione e autoguarigione.

Pratica:
• Tramite le posture dello yoga (asana) trovare gradualmente la flessibilità dei muscoli, la scioltezza delle articolazioni, il benessere psicofisico.
• Arrivare al rilassamento profondo, alla rigenerazione dei tessuti, all’equilibrio del sistema nervoso ed al rinnovamento energetico.
• Aumentare la capacità respiratoria, diminuire lo stress, eliminare meglio le tossine.
Pratiche di meditazione della Tradizione Sakya del Buddhismo Tibetano per arrivare alla dimensione della quiete, della presenza consapevole.

Applicazione dei principi Body-Mind Centering® all'Hatha Yoga. (embodied anatomy and yoga). Per approfondire sul BMC® fai click sul link: https://www.orienteinmovimento.it/seminari/seminari-bmc.html

Inizio corsi martedì 13 Settembre. Lezioni Online e in Presenza.
Prenota la tua lezione di prova!!!
3477902524 - 051 6762839
Corsi correlati su questa web: Qi Gong e Dinamic Flow - Respiro e Movimento

GIORNI - ORARI - LUOGHI 

Corsi con Maria Martinez
MARTEDI  ore 18:30 - 19:45 Zambra Studio Via Lugo 10 - Bologna
HATHA YOGA E MEDITAZIONE approccio BMC®

MERCOLEDI Ore 19 - 20.30 Calderino di Monte San Pietro  
YOGA E MEDITAZIONE approccio BMC®

Info e Iscrizioni Maria Martinez 051 6762839 - 3477902524 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lezione di prova 10€ 

Corsi con Antonella Barberio:
MARTEDI ore 18.45 -19.45 Savigno, Valsamoggia
GIOVEDI ore 19.00 - 20.15  Casa delle Associazioni, Riale, Zola Predosa
HATHA YOGA
Info e Iscrizioni Antonella Barberio 328 0080994

Antonella Barberio, nasce a Lamezia Terme il 24 giugno 1974.
E' laureata in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo all'Università di Bologna. Durante gli anni dell'Università si è formata come attrice all'Istituto di Arte Scenica di Pontremoli (MS) sotto la direzione di Ingemar Lind. E' attrice, performer e cantante.
E' operatrice Shiatsu diplomata alla Scuola Araba Fenice di Bologna. Dopo il diploma ha approfondito la pratica con il Maestro Yuji Yahiro, al cui nome sono legati l'arrivo e la diffusione dello Shiatsu in Italia fin dagli anni settanta.
E' diplomata come insegnante di Hatha Yoga presso la Scuola ASIA di Bologna, dove ha frequentato anche la Formazione per insegnare Yoga, Meditazione e Filosofia ai bambini e agli adolescenti. Insegna Hatha Yoga da 15 anni.

Maria Martinez Peñalba insegnante BMC®, integra i principi somatici, sia nello Yoga (che pratica da più di 30 anni), sia nella meditazione. Diplomata come insegnante di Yoga per la Scuola Sadhana di Carlos Fiel, ha proseguito con il Yoga Integrale di Sir Aurobindo e Mere della scuola Yoga Integral Iñaki y Aurora Ceballos. Ha frequentato il programma biennale della scuola Daoyin Qi Gong promossa dalla associazione TaoyinItalia. Prosegue la sua ricerca interiore con il Lama Rinchen Gyaltsen della tradizione Buddhista Tibetana Sakya. E' inoltre laureata in Filosofia all'Università del pais Vasco.    

Body-Mind Centering® e BMC® sono marchi registrati di propietà di Bonnie Bainbridge Cohen, usati dietro sua autorizzazione.
https://www.orienteinmovimento.it/seminari/seminari-bmc.html

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?