Videocorso di Qi Gong 2 – Cinque Elementi ed organi interni

L’opera è composta di un DVD e di un manuale illustrato di 48 pagine

Edizioni ISU, Roma

Costo: 26,00 euro

Durata video: 85 minuti circa

>> Per maggiori informazioni sul 2° videocorso di Qi Gong, clicca qui

Con il termine Qi Gong (o Chi Kung), sono oggi indicate una vasta serie di tecniche psicofisiche rivisitate e sistematizzate intorno alla metà del '900 nella Repubblica Popolare Cinese, aventi origini nell’antica tradizione taoista di pratiche di lunga vita e nei fondamenti di medicina tradizionale.

In particolare, in questo videocorso, sono presentate alcune tecniche base di Dao Yin Qi Gong (traducibile come lavoro energetico di nutrimento della Via).

Queste tecniche attraverso l’integrazione di movimento, respirazione, sensazione ed immaginazione, hanno lo scopo di promuovere la circolazione dell’energia interna, di rafforzare lo stato di salute e di raggiungere uno stato di maggior quiete mentale, diminuendo così i livelli di stress psicofisico, nonché tensioni e dolori da esso originati.

Gli esercizi proposti in questo videocorso, illustrati sia nel video sia nel manuale, sono di semplice apprendimento ed esecuzione, alla portata di tutte le etá (anche di persone che non possono compiere sforzi eccessivi) e tutti praticabili in uno spazio limitato.

Lo scopo é di presentare alcune pratiche di base, con le quali le persone volenterose potranno avvicinarsi a questa affascinante disciplina e sortirne benefici effetti già dal primo periodo di apprendimento.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?