Daoyin Wuxing Gong: pratica energetica sui Cinque Elementi e gli organi interni 

Corso registrato di 8 lezioni di un'ora e mezzo ciascuna 

Il Qi Gong degli organi interni si lega alla pratica dei Cinque Movimenti – Wu Xing – alla base dei principi di fisiologia energetica.

Tramite l’integrazione di movimento, respirazione e sensazione e con l’ausilio dei suoni possiamo arrivare ad influire sugli organi interni e le funzioni ad essi correlati.
Tali organi, che custodiscono la vita e manifestano la vitalità si esprimono nelle pratiche di Qigong attraverso movimenti e posture specifiche, volti a migliorarne le funzioni e l’espressione propria.

Queste tecniche sono utilizzate per il mantenimento e/o il recupero della salute attraverso il ciclo barbaro di purificazione ed il ciclo creativo di tonificazione; in esse sono contenute le radici del Qigong terapeutico”oggi in grande evoluzione in tutto il mondo.
Il lavoro proposto è una sintesi ed allo stesso tempo un’evoluzione della pratica Sanyiquan come trasmessa dal M.° Georges Charles

Programma:
- Esercizio preparatorio di connessione con automassaggio punti Mo e Shu di organi e visceri.
- Pratiche di purificazione - ciclo dei barbari: statica, statica verso lineare, lineare e  lineare verso circolare. Movimenti circolari di armonizzazione del Qi.
- Pratica Wuxing secondo il ciclo Sheng… dall’Uno al Cinque:
  1) Postura;
  2) Flusso yin-yang (automassaggio e movimenti doppi);
  3) Libera circolazione: ritmo 3, con passo dell’elemento e energia sulle mani;
  4) Ampliamento della dinamica: calci;
  5) Ritorno al centro: protezioni.
- Pratica seduta di connessione organi interni ed organi di senso.
- Pratica seduta o coricata di meditazione sui colori.


Ciclo di 8 lezioni di un'ora e mezzo l'una.

Costo:
 80 euro 

La lezione di presentazione è visibile al seguente link: https://youtu.be/VDan1rwv82w

Info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 348 8231924

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?