Qi Gong dei Cinque Animali – Wu Qin Xi

Il martedì dalle 19 alle 20,30 a partire dal 4 maggio.
Corso on line sulla piattaforma Zoom ed in contemporanea in presenza all’aperto a partire da fine maggio - inizio giugno.

Il Dr. Hua To era un medico taoista che visse nel secondo secolo. Fu ispirato dai principali qualità motorie e di comportamento di tigri, cervi, orsi, scimmie e uccelli e mise a punto in base alla profonda conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese e delle pratiche di lunga vita, una serie di esercizi che, attraverso l'imitazione questi animali agiscono su ciascuno dei cinque organi e sui loro aspetti emotivi.

Gli esercizi dei Cinque Animali combinano la mente, il corpo e la respirazione; sono efficaci per alimentare l’energia interna e riattivare immaginazione ed intenzione.
I movimenti sono agili, spontanei e flessibili. La respirazione è profonda e ritmica in accordo coi movimenti e con lo spirito dall’animale.

Programma:
- Esercizi preparatori di scioglimento articolare ed elasticità muscolare.
- Il Qi Gong dei Cinque Animali – Wu Qin Xi secondo gli insegnamenti Health Qi Gong. Una delle forme ufficiali ricreate dall'Associazione Nazionale Cinese del Qi Gong della Salute, che dipende dall'Amministrazione - Generale degli Sport in Cina (l'equivalente del Ministero dello Sport e delle Politiche Giovanili in Italia).  https://www.youtube.com/watch?v=WKSLEDSHS-4
- I Cinque Animali – Wu Qin Xi secondo gli insegnamenti della D.ssa Pan Ling Direttore del Dipartimento di Educazione Fisica dell’Università di Medicina Tradizionale Cinese dello Yunnan Kunming.
- Esercizi di rilassamento e interiorizzazione da seduti.

Costo: 100 euro
Ciclo di 8 lezioni dal 4 maggio al 29 giugno (salta l’1 giugno).

Sconto 15% per chi si iscrive ad altri corsi settimanali (Bastone cinese del martedì e/o Qigong canali energetici e organi interni del mercoledì) ed agli iscritti alle formazioni Taoyinitalia e Scuolatao.

Le lezioni all'aperto si terranno presso il Parco di Villa Angeletti in via Carracci a Bologna.

Le lezioni saranno registrate e visibili con apposito link su YouTube.

Info
Marco Mazzarri
348 8231924
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?