Qigong e Yangsheng - Pratica energetica e dietetica cinese nella prevenzione dei disturbi digestivi

Il mercoledì dalle 9,30 alle 11 (11.15) a partire dal 10 marzo
Corso on line sulla piattaforma Zoom

Percorso di educazione e prevenzione dei disturbi legati al sistema digestivo incentrato sul collegamento tra la pratica del Qi Gong e l’approccio della dietetica cinese.

Il Qigong è un valido ausilio alla salute del sistema digestivo.
L’attività di produzione di energia e sangue a partire dall’alimentazione si sviluppa grazie all’azione energetica del sistema Terra (stomaco e milza-pancreas).
L’attività fisiologica legata all’energia del Legno (fegato e cistifellea) è di supporto al sistema della terra, ed al tempo stesso, se sregolata o bloccata può nuocere ai processi digestivi.
Apprenderemo pertanto esercizi specifici di supporto all’attività digestiva, con alcuni excursus sui principali disturbi digestivi. Le pratiche contemplano movimenti, automassaggi e mobilizzazioni di particolare efficacia sul sistema terra, sul fegato e sui reni.
Le lezioni di Qi Gong saranno tenute da Marco Mazzarri responsabile dei corsi di Qi Gong a Scuola Tao.

La dietetica cinese insegna inoltre come scegliere l’alimento che energicamente migliore per quanto riguarda la stagione ed insegna come mettere in tavola cibi veramente nutrienti.
Nel percorso della nostra vita la funzionalità digestiva diminuisce quindi il conoscere movimenti e pratiche alimentari che la possano sostenere diviene sempre più importante nell’ottica del mantenimento della salute.
Le lezioni di Dietetica cinese sanno tenute da Francesca Maldarelli, consulente presso StudioTao di alimentazione energetica secondo la MTC

Costo: 100 euro 
Ciclo di 7 lezioni dal 10 marzo al 28 aprile (salta il 7 aprile).

Calendario:
10 marzo - ore 9,30-11,15: Qigong e alimentazione energetica
17 marzo - ore 9,30-11: Qigong 
24 marzo - ore 9,30-11,15: Qigong e alimentazione energetica
31 marzo - ore 9,30-11: Qigong
14 aprile - ore 9,30-11,15: Qigong e alimentazione energetica
21 aprile - ore 9,30-11: Qigong 
28 aprile - ore 9,30-11,15: Qigong e alimentazione energetica

Sconto 10% per chi si iscrive ad altri corsi settimanali (Qigong e reni o bastone cinese e cinque movimenti del martedì) ed agli iscritti alle formazioni Taoyinitalia e Scuolatao.

Le lezioni saranno registrate e visibili con apposito link sino alla fine del corso.

Se vuoi procedere con l’iscrizione, effettua il pagamento che può essere corrisposto tramite:
– Bonifico bancario IBAN: IT75L0200837130000004929815 intestato a Marco Mazzarri
- PayPal: paypal.me/MMazzarri
Nella causale è necessario specificare "Nome e Cognome dell’iscritto - Corso Qi Gong e alimentazione del mercoledì mattina"

Info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 348 8231924

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?