Qi Gong e postura - Canali energetici e organi interni

Il mercoledì dalle 9,30 alle 11 a partire dal 12 maggio
Corso on line sulla piattaforma Zoom ed in contemporanea in presenza per le lezioni di giugno

La nostra postura è notevolmente influenzata dall’attività dei canali energetici (meridiani dell’agopuntura) e degli organi interni.Tali organi, che custodiscono la vita e manifestano la vitalità si esprimono nelle pratiche di Qigong attraverso movimenti e posture specifiche, volti a migliorarne le funzioni e l’espressione propria.I canali energetici sono i vettori del Qi in tutti i territori corporei ed il libero flusso in questi percorsi, garantisce maggiori livelli di energia e di salute.

Durante il corso saranno praticate alcune tecniche di Qi Gong, così come trasmesse dal Maestro Jeffrey Yuen per quanto riguarda la dinamica dei canali energetici principali e pratiche di Daoyin specifiche sugli organi interni.

Gli esercizi sono di facile apprendimento; una volta appresi, potranno essere praticati a casa propria, per ottenere un benefico più profondo e duraturo.
A tal scopo sarà consegnata una dispensa che ne permetterà la memorizzazione.

Programma:
- Esercizi preparatori di connessione con i canali energetici
- Sequenza di 12 automassaggi ed esercizi per i canali energetici principali
- Esercizi ed automassaggi di tonificazione e di armonizzazione degli organi interni
- Pratiche di stiramento ed interiorizzazione da seduti

Costo: 90 euro 
Ciclo di 7 lezioni dal 12 maggio al 30 giugno (salta il 2 giugno): le lezioni del mese di giugno si terrano in presenza a ScuolaTao in via di Corticella 89 a Bologna.
Sconto 15% per chi si iscrive ad altri corsi settimanali (Qigong e cinque animali o bastone cinese del martedì) ed agli iscritti alle formazioni Taoyinitalia e Scuolatao.

Tutte le lezioni saranno registrate e visibili con apposito link su YouTube.

Info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 348 8231924

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?