Marce della salute - Guolin Qigong

Lezioni mattutine di marce della salute
Settembre - Parco di Villa Angeletti

Mercoledì 9-16-23 e 30 settembre dalle 7,15 alle 8,30 al Parco di Villa Angeletti in via Carracci a Bologna (in caso di pioggia la lezione è rimandata)

Costo 12 euro a lezione

Info: Marco Mazzarri 348 8231924

La camminata Qi Gong è stata ideata da una donna cinese di nome Guo Lin (1906-1984) che riuscì negli anni ‘60 a sconfiggere il cancro grazie ad un’assidua pratica quotidiana di queste tecniche.
Il metodo si diffuse in Cina nei decenni successivi su milioni di praticanti, lasciando una meravigliosa eredità di speranza e d’incoraggiamento per tutti coloro che soffrono di malattie degenerative.
 
Con la pratica Qi Gong, il Qi e la circolazione del sangue migliorano, l'equilibrio di yin e yang e viene ripristinato e i meridiani sono aperti consentendo il libero flusso. La pratica del Qi Gong, consente di aumentare fortemente il contenuto di ossigeno nel corpo. Un insufficiente approvvigionamento di ossigeno e di sangue favorisce i processi degenerativi e infiammatori.
La sensazione di felicità e di fiducia che si ottiene attraverso la pratica, aiuta a mantenere uno spirito vivo e combattivo ed una visione positiva, che aiutano nel processo rafforzamento della salute e di guarigione.
Questo sentimento di fiducia è realizzato anche attraverso pratiche di gruppo; si diventa più impegnati e consapevoli, la fiducia e volontà si consolidano.

https://www.scuolatao.com/approfondimenti/marcia-qi-gong/?fbclid=IwAR30yrsmxxNJDR6BxjJWWrcjYX7T8eJgfj5LWc4aULnytMEyXprDomXtKB4

 

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?