Seminario di Qigong - Terra e Centro

SISTEMA DIGESTIVO, TESSUTO CONNETTIVO E EQUILIBRIO CENTRALE

Domenica 17 Febbraio 2019, presso il Centro Natura di via degli Albari 4/a - Bologna.

La quinta stagione, nella tradizione cinese, rappresenta i momenti di passaggio da un periodo all’altro dell’anno, nei quali le energie si avvicendano e si scambiano più o meno dolcemente. Sono momenti importanti dell’anno, poichè possiamo curare e preservare il principio vitale cercando di armonizzarci il più possibile ai movimenti in atto.

Lavoreremo con esercizi di Dao Yin Qi Gong attivando in pieno il potenziale di centratura e di trasformazione, capisaldi del movimento Terra,che comprende il sistema digestivo e “le carni” (il tessuto connettivo che tutto collega dando la possibilità di armonizzare centro e periferia).

Praticheremo tecniche di automassaggio, di purificazione, di tonificazione, di circolazione e di protezione dell'energia nel sistema stomaco-milza-pancreas; inoltre, per armonizzare centro e periferia e per meglio definirci nel nostro spazio vitale, entreremo nei movimenti centripeti e centrifughi di concentrazione e dispersione

Costo 65 euro (60 euro per iscrizioni entro il 6 febbraio)
Per il ciclo completo vedi "SEMINARI STAGIONALI DI QI GONG A BOLOGNA"


INFO: MarcoM 348 8231924

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?