Oriente in Movimento

Massaggio Energetico Danza Medio Orientale Egiziana

Qi Gong , Massaggio ed Automassaggio

Marzo Mazzarri, Qi Gong, Massaggio ed automassaggio d'Oriente e d'OccidenteIn queste pagine potrete trovare informazioni, articoli e dettagli su corsi e seminari, riguardanti alcune delle più diffuse ed efficaci Arti Classiche di Salute.

Qi Gong

Con questo termine sono oggi indicate una vasta serie di tecniche psicofisiche, aventi origini nell’antica tradizione taoista di pratiche di lunga vita e nei fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese. Il Dao Yin Qi Gong, attraverso l’integrazione di movimento, respirazione, sensazione, intenzione ed immaginazione, ha lo scopo di promuovere la circolazione dell’energia interna, di rafforzare lo stato di salute e di raggiungere uno stato di maggior quiete mentale.

Massaggio ed automassaggio d'Oriente e d'Occidente

L' Automassaggio Energetico ha lo scopo di attivare i principali sistemi fisiologici, attraverso la stimolazione del flusso dei meridiani energetici e dei punti di agopuntura. Attraverso semplici ed efficaci tecniche accessibili a tutti, si può agire sullo stato di salute, migliorare la conoscenza del proprio corpo ed intervenire per alleviare alcuni dei più frequenti disturbi della vita odierna.

Il Massaggio Globale è un insieme di tecniche manuali, rivolte al recupero ed al benessere dell'individuo: si avvale di differenti tecniche quali il Massaggio Tradizionale, il Massaggio Miofasciale, il Linfodrenaggio. Può essere appreso e praticato anche in ambito amatoriale.

Lo Shiatsu è una tecnica orientale d'origine giapponese che attraverso l’uso di pressioni delle dita o delle mani, di stiramenti e mobilizzazioni, ha lo scopo di migliorare il flusso nei meridiani energetici i quali si rifanno all’Agopuntura caposaldo della Medicina Tradizionale Cinese.

La Moxa consiste nell'applicazione del calore a punti dell'agopuntura; è da secoli utilizzata a livello popolare a scopo preventivo e tonificante e per il trattamento di malesseri legati al freddo e all'umidità.

Oriente in Movimento

L’idea di questo sito nasce dalla comunione di vita e di intenti tra Marco e Maria, praticanti e insegnanti di arti legate al movimento. Già dalla fine degli anni ’90 abbiamo proposto dei seminari di Danza Orientale e Qi Gong sia in Italia che in Spagna e ci è sembrato che l’amalgama sia ben riuscita.
Siamo costantemente alla ricerca dei sensi e dei messaggi legati al movimento e riteniamo opportuno affidarci il più possibile alla tradizione, non per restarne legati, ma per prendere slancio e ispirazione; crediamo anche che ogni individuo e ogni situazione abbiano percorsi propri e che l’evoluzione sia frutto di una comprensione e di una trasformazione personale e collettiva.

Appuntamenti

GEN 20

Il Qi Gong nel quotidiano - 24 ore di energia

Favorire il risveglio, migliorare la concentrazione, aiutare la digestione, rigenerarsi rapidamente, scaricare le tensioni grossolane, migliorare il sonno...

GEN 23

Qi Gong e ipertensione

Il venerdì dalle 9,30 alle 11 a partire dal 20 gennaio
Venerdì 16 gennaio ore 9,30 lezione aperta a tutti!

FEB 01

Seminario stagionale di Qigong - Terra e Centro

Sistema digestivo, tessuto connettivo e centratura.

Qi Gong bologna

Newsletter

Iscriviti alla newslettere e ti terremo informato su tutte le nostre iniziative, corsi e seminari