Corso completo di Arti Classiche del Tao

Il martedì sera presso il Centro Natura, via degli Albari 4/A - Bologna
CORSO COMPLETO – Ore 18,30-20,30
CORSO DI QI GONG E BASTONE CINESE – Ore 18,30-19,45
CORSO DI QI GONG INTERNO - DAOYIN QIGONG – Ore 19,15-20,30

Il programma verterà principalemnte sulla pratica del bastone cinese, del Kaimenshi, dello Yiyinfa, del Daoyinfa, del Taisuqigong e dello Xingyi della Scuola San Yi Quan (per dettagli su queste pratiche vedi il sito www.taoyinitalia.it)

La pratica energetica che si sviluppa nel contesto delle Arti Classiche del Tao, permette al praticante di sviluppare una particolare sensibilità e comprensione dei movimenti del Qi.

LEZIONI QI GONG E BASTONE CINESE – ORE 18,30-19,45 
Il Qigong dinamico favorisce un miglior assetto posturale, migliora l’elasticità muscolare e la flessibilità articolare, la qualità della circolazione sanguigna e la capacità respiratoria, in un quadro globale di miglior concentrazione e calma mentale.
Il Bastone consiste in una pratica di esercizi tradizionali cinesi attraverso questo strumento che esprime l’energia interna, fa lavorare le forme ed accresce il potenziale energetico. Ottimo strumento per sciogliere le spalle, rafforzare la colonna ed il portamento generale, acquisire coordinazione e sicurezza.

CORSO DI QI GONG INTERNO – ORE 19,15-20,30 
Il Qigong interno, aiuta il praticante ad entrare in miglior connessione con i propri potenziali. Il movimento si consolida nella postura, il respiro aiuta a raffinare l’energia e la mente può raggiungere stati di più profonda quiete. La saggezza degli organi interni, i nostri forzieri, si rivela; l’intenzione è più chiara e la comprensione che ne consegue è più ampia. Questa pratica inizia con il Qigong dinamico (pertanto mezzora in comune con il corso precedente) e si declina in movimenti tendenzialmente più lenti per arrivare alle posture di accrescimento dell’energia. Sono incluse pratiche al suolo, seduti e coricati, nonché rilassamenti e brevi meditazioni.

COSTI:
Corso completo (2 ore): tessera annuale settembre 2018 – agosto 2019: 25 euro - Abbonamento mensile: 69 euro - Abbonamento trimestrale 180 euro (12 lezioni) - Lezione singola: 24 euro - Abbonamento annuale 502 euro da settembre 2018 a giugno 2019 (suddiviso in rate, tessera a 5 euro anziché 25) 
Una lezione di Qigong (1h 15’): tessera annuale settembre 2018 – agosto 2019: 25 euro - Abbonamento mensile: 45 euro - Abbonamento trimestrale 117 euro (12 lezioni) - Carnet di 10 lezioni: 126 euro scadenza 4 mesi - Lezione singola: 15 euro - Abbonamento annuale 328 euro da settembre 2018 a giugno 2019 (suddiviso in rate, tessera a 5 euro anziché 25)

RECUPERI
Si possono recuperare le lezioni perse in qualunque altro corso attivo nello stesso periodo di svolgimento del corso al quale ci si è iscritti, previo avvertimento. Quindi non sono previsti recuperi settimane o mesi dopo il termine del relativo corso.
Chi invece ha un abbonamento annuale può recuperare quando vuole.
Le lezioni perse al Centro Natura si possono recuperare anche il lunedì mattina dalle 8,50 alle 10,05 durante il corso di Qigong tenuto da Barbara Gasparroni.

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?