QI GONG E RENI

Il venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11, c/o ScuolaTao via Corticella 89

Il Qigong è una pratica di indubbio e conclamato benefico per la salute dei reni, nostre sorgenti di vita e animazione della struttura profonda.

L’inverno è tradizionalmente il periodo del riposo e della riparazione: come nella natura l’energia ritorna alle radici, all’oscurità, per rinforzarsi e rinascere in primavera, così le energie del corpo, scendono in profondità, a rigenerare i sistemi organici fondamentali. 
Nella Medicina Tradizionale Cinese questo movimento richiama l’energia dell’Acqua, legata ai reni e alle ossa, all’udito e al sistema nervoso, nonché all’insieme delle energie originarie e riproduttive. Gli esercizi proposti in questo corso, ci aiuteranno a percepire ed attivare i propri potenziali al fine di poter gestire al meglio l’energia vitale fondamentale e conservare le risorse ancestrali. 

Programma:
• Tecniche di attivazione e concentrazione dell’energia dei reni 
• Esercizi di tonificazione e armonizzazione dei reni 
• Sequenza di Qigong per i reni metodo Liu Dong
• Automassaggi specifici 

Costi
 100 euro comprensivo di dispensa
Ciclo di 9 lezioni dal 12 ottobre al 14 dicembre (salta 2 novembre)
Lezione singola: 15 euro. Carnet di 10 lezioni 135 euro.
Tessera annuale Taoyinitalia (settembre 2018 – agosto 2019), obbligatoria per la frequenza dei corsi a ScuolaTao: 20 euro.
Sconto 10% per chi frequenta due corsi in contemporanea.

Recuperi
Si possono recuperare le lezioni perse in qualunque altro corso attivo nello stesso periodo di svolgimento del corso al quale ci si è iscritti, previo avvertimento.
Quindi non sono previsti recuperi settimane o mesi dopo il termine del relativo corso.
Chi invece ha un abbonamento annuale può recuperare quando vuole.
Le lezioni perse a Corticella si possono recuperare anche il mercoledì in via degli Orti ed il martedì in via Beroaldo, durante le lezioni di Qigong di Manuela Trentini (Info 339 7774382).

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. cosa sono i cookies?